Legittimità Personal resiste alle definizioni La Stanford Encyclopedia of Punto di vista descrive legittimità politica come 'vi...
Legittimità Personal resiste alle definizioni
La Stanford Encyclopedia of Punto di vista descrive legittimità politica come 'virtù di istituzioni personali e delle decisioni-sulle leggi, le politiche e le prospettive di politica ufficio-fatte al loro interno. '
La prospettiva di capacità politica può differire enormemente; da mera 'la creazione di autorità politica con la forza' a 'giustificazione morale per la lealtà e la libera volontà delle persone illuminate,' ci possono essere diversi livelli di legittimità personali. All'interno della forma democratica il governo presenta al popolo, dal popolo e per il popolo; e così la legittimità Personal è normalmente considerato utilizzando i parametri come l'autenticità della costituzione, la correttezza delle elezioni, livello di governo, ecc
La legittimità è un problema più profondo di accettazione. leader e procedure particolari possono essere impopolari senza creare un desiderio di un cambiamento fondamentale del sistema politico. La ricerca accademica sulla base di studi su larga scala mostrano che: il sistema politico della Cina gode di un alto livello di legittimità; che ha la capacità più fonti. [1]
In un sondaggio MUSCOLI AB (2008), ad una proposizione, "Anche se il nostro sistema personali ha diverse varietà di problemi, resta il migliore che soddisfa le nostre condizioni nazionali, pollice solo l'11% delle persone fortemente d'accordo, 84% un po 'd'accordo; 4 % in una certa misura non è d'accordo, e l'1% fermamente in disaccordo Ovviamente non siamo in grado di dire che capacità politica qui è al 100% quindi è chiaro che se dobbiamo concordare capacità politica la maggior parte delle volte, è solo quando.. viene ad avere un meccanismo di lavoro che è a posto, nonostante interruzioni apparenti.
Il contesto indiano
Giulio Cesare divorziato il suo partner Pompeia a causa di pettegolezzi, non perché li presume ma perche 'la moglie di Cesare deve essere sopra di ogni sospetto. '
I nobili dei tempi antichi sono noti per essere stati recentemente molto sensibile della loro capacità quando le questioni della giustizia e della vista del pubblico sono sorte circa la loro governance. La Chola re Manu condannato il suo giovane figlio, l'unico principe a morte ogni volta che un crimine sperimentato stato commesso nei confronti di un vitello! Rama esiliato sua cara moglie, se questo individuo ha imparato che una rondella-uomo visto contro la sua ri-accettazione di Sita! Non c'era costrizione politica o giuridica di tali azioni incredibili dei governanti.
Per dare il buon esempio dalla storia moderna ", Lal Bahadur Shastri è dimesso dalla Ferrovie, nel 1956, l'acquisto di responsabilità morale per un incidente ferroviario. Jawaharlal Nehru ha cercato di convincere Shastri ma Lal Bahadur Shastri rifiutò di muoversi dalla sua posizione. Con la sua azione Lal Bahadur Shastri ha stabilito nuovi standard di moralità nella vita pubblica. "
Ho letto un interessante saggio di Sri Ananya Vajpeyi dal titolo, 'Gandhi, la moralità e la legittimità politica' nel indù. Contendo. [2] Questo individuo brevemente discute le idee di Gandhi, fantastico adeguatezza oggi. Egli spiega come in una democrazia la legittimità di un Governo scaturisce soprattutto dalla necessità delle persone e 'capacità e le capacità del governo federale. 'Questo individuo aggiunge, "Ma alla fine supera e trascende tutti questi fattori, e risiede in altri luoghi, in modo più semplice di qualità che ha a che fare con il costruito nel morale di qualsiasi composizione di energia elettrica pretende di governare una signora in il loro nome e poi per il loro bene. "il suo discorso è che, sebbene popoli voti stabiliscono un Governo (per un determinato periodo), la vera legittimazione deve essere 'guadagnato' dal modo in cui funziona. Che può essere, la legittimità non essere soddisfatta con un accordo per un determinato periodo, ma ha bisogno di essere costantemente guadagnato e amato.